Tornei scacchi a Brescia: il Blitz del Mercoledì 25 ottobre

Cerchi dei tornei di scacchi in Brescia città? Accademia dei Pedoni presso la sede, a cadenza mensile, organizza il Blitz del Mercoledì.

Mercoledì 25 ottobre, quindi, potrete partecipare al secondo di una lunga serie di tornei annuali, ognuno a cadenza mensile. L’obiettivo del Blitz del Mercoledì è dare l’occasione a tutti gli scacchistici bresciani di poter cimentarsi con dei tornei di scacchi a cadenza veloce, per divertimento certo, ma non solo.

Ogni torneo di scacchi si giocherà a Brescia presso la sede dell’Accademia dei pedoni. Ciascuno dei tornei metterà sempre a disposizione un montepremi come riportato sul bando. Tutte queste manifestazioni, infine, avranno nel 2024 l’obiettivo di essere omologate e valide per l’Elo Fide.

In questo modo, come quando giocate online, potrete cimentarvi per diventare sempre più bravi e poter misurare la vostra forza, torneo dopo torneo.

In Accademia dei Pedoni cerchiamo di favorire gli scacchi in ogni sua forma. Sappiamo, inoltre, che molti giocano a scacchi online. Perché allora non farlo dal vivo?

Se siamo riusciti a incuriosirti, leggi le prossime righe per avere tutte le informazioni utili alla partecipazione al primo torneo di scacchi a Brescia del circuito “Il Blitz del Mercoledì”.

I dettagli del torneo di scacchi a Brescia del 25 Ottobre

Bando tornei scacchi a Brescia

Bene! Pronti per partecipare al vostro primo Blitz del Mercoledì? Prendete carta e penna allora, prendete ben nota di tutto ciò che bisogna sapere.

Si giocherà, innanzitutto, mercoledì 25 ottobre, ora di inizio ore 20:00, non sono ammessi ritardatari. In secondo luogo, la sede sarà quella di Accademia dei Pedoni: presso Oratorio Santo Spirito, via Don Giacomo Vender 40, 25127 Brescia.

Il torneo si disputerà con il sistema di abbinamento svizzero, con 7 turni di gioco e cadenza 3 primi più 2 secondi a mossa per tutta la partita e a partire dalla prima mossa. In caso di ex aequo saranno applicati i criteri di spareggio indicati sul bando di gara. Cliccate sul bottone sottostante per scaricarlo.

L’ottanta percento delle iscrizioni costituirà il montepremi e verrà ripartito tra i partecipanti. In base al numero degli stessi verranno premiati da 3 a 6 giocatori. Le iscrizioni si effettuano, infine, su Vesus.org. Potete cliccare sul bottone sottostante oppure andare sul sito e inserire questo codice nel campo di ricerca –  -A9YiA_3 .

Non ci resta che augurarvi buoni tornei di scacchi a Brescia! Per informazioni contattaci.

Traduci »