DAL LAGO ALLE VALLI

Dopo le fatiche del I° Autunno Scacchistico Bresciano, gli organizzatori e gli scacchisti bresciano ritornano in campo per le prossime tappe della Sesta Edizione del Grand Prix Semilampo Bresciano.

III^ Tappa Padenghe

Lago Valli
Il Castello di Padenghe

Doppia gita domenicale a dicembre. Sono, infatti, due le tappe previste in questo mese. La prima domenica, 2 dicembre, condurrà i giocatori bresciani sul lago di Garda. Sarà Padenghe sul Garda, già sede di un Campionato Regionale Individuale e a Squadre Under 16, ad ospitare la III^ Tappa.

La Manifestazione prevede, come di consueto, due tornei, un Open e un Under16, e avrà sede presso la Scuola Primaria “M. Hack”. Per le iscrizioni vi rimandiamo alla pagina del sito dell’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo (QUI). Postiamo il bando di gara completo e le classifiche generali dopo le 2 tappe finora disputate.

IV^ Tappa Lumezzane

Sempre a dicembre, domenica 16 per la precisione, si giocherà la IV^ Tappa. Gli scacchisti, con autentico spirito di viaggiatori incalliti, ritorneranno nelle valli. Si giocherà a Lumezzane, infatti, presso il centro commerciale Arcadia, storica sede dei tornei lumezzanesi.

Lago Valli
Lumezzane

In questa quarta tappa, oltre ai due tornei di cui si compone la manifestazione, si svolgerà anche un torneo riservato ai principianti. Come fatto per la precedente Tappa, postiamo in questo articolo i bandi di gara e vi rimandiamo al sito dell’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo per le iscrizioni.

Con queste due Tappe ravvicinate, si concluderà la disputa del Grand Prix per quanto riguarda l’anno in corso. Riprenderà, infatti, nel corso del nuovo anno la lotta per la conquista della vittoria in questa Manifestazione particolare.

Vi ricordiamo, inoltre, che anche a gennaio ci sarà una pausa dovuta all’organizzazione della Seconda Edizione del Torneo a Squadre Bresciano e del Campionato Provinciale Assoluto, che si giocherà a Gussago, con l’organizzazione dell’AD Scacchi Franciacorta.

Per il momento, prima delle feste natalizie, ci metteremo in viaggio, tra lago e valli, per aggiornarvi sui risultati della Terza e Quarta tappa.