Crea sito

II° Grand Prix: Quarta Tappa a Leno

Domenica 7 dicembre il Grand Prix a fatto tappa a Leno. Presso l’anfiteatro della biblioteca comunale, con l’organizzazione del Circolo Scacchi Ghedi, 47 giocatori (34 nell’open e 13 nel torneo Under) hanno dato vita ad una manifestazione ben riuscita. Si conclude così il ciclo di tappe nel 2014 e non possiamo che esprimere il nostro più positivo commento a questa iniziativa dei tre Circoli della Provincia.

Passando alla stretta cronaca il torneo open è stato dominato dal MF Sergio Braghetta con 6,5 su 7, al secondo posto si piazza con 5,5/7 il CM Cesare Cristiani, al terzo con 5/7, autore di un ottimo torneo, il 1N Nicola Onger. Nel Torneo riservato agli Under si concede una pausa il piccolo Urbani, così giunge primo con 6 punti su 7 Lorenzo Bodei, sul secondo gradino del podio con 5 punti su 7 sale Alessandro Boschi, infine al terzo posto troviamo Alessandro Pasculli con lo stesso punteggio.

Generalmente siamo soliti segnalare le prestazioni dei giovani che partecipano alla manifestazione insieme agli adulti, ma permetteteci di fare un’eccezione. Vogliamo, infatti, qui segnalare l’ottimo risultato dei NC Silvio Pesci e Armando Fortuna che hanno chiuso il torneo con 4 punti su 7.

Per effetto di questi risultati la classifica  generale degli Under si accorcia e vede una lotta serrata ed aperta ancora a qualsiasi risultato, mentre la classifica Open vede Braghetta Sergio distanziare il gruppetto degli inseguitori.

CLASSIFICA OPEN IV TAPPA

CLASIFICA UNDER IV TAPPA

CLASSIFICHE GRAND PRIX

Comments are closed.