Crea sito

I° Grand Prix Semilampo della Porvincia di Brescia 2013 / 2014

Logo Grand Prix 13_14Nell’articolo precedente ne avevamo già fatto un cenno, ora vi diamo la notizia in via ufficiale. E’ nato il primo Grand Prix della provincia di Brescia.

Grazie, infatti, alla collaborazione dell’Associazione Scacchi Franciacorta, della Scuola Scacchi Torre&Cavallo e dell’Asd Circolo Scacchi Ghedi, e con l’avallo del Delegato Provinciale quest’anno gli scacchisti bresciani potranno partecipare ad Circuito a tappe con classifica finale.

Il I° Grand Prix Semilampo 2013/2014 si compone di 10 Tornei a cadenza semilampo ( 15′ o 12’+3″ a giocatore) regolamentati dai bandi del Circolo Organizzatore. In ogni torneo il giocatore, in base al risultato raggiunto nel singolo torneo, guadagnerà dei punti validi per la classifica finale. E’ previsto anche un Bonus di punti per gli scacchisti più assidui. Notevole anche il Montepremi finale, garantito dai tre Circoli organizzatori, e che premierà non solo la classifica assoluta, ma anche tutte le fasce di partecipanti e Under 10 – 14 – 16. Per tutti i dettagli del regolamento e del calendario tappe potete scaricare il Bando in fondo a questo articolo, dove trovate anche una Locandina.

Bresciascacchi seguirà l’evento pubblicando articoli sui vari Tornei e l’aggiornamento delle classifiche.

Si comincia subito il 28 Settembre con il Torneo Ricci-Curbastro a Capriolo per finire l’8 Giugno a Tignale.

Non pare superfluo qui sottolineare quanto questa iniziativa dimostri la vivacità del movimento scacchistico bresciano, che in tre anni ha più che raddoppiato l’attività agonistica in provincia. Inoltre è da sottolineare l’ottima collaborazione che per tale obiettivo si sta instaurando tra i Circoli bresciani.

Non ci resta che augurare una ottima riuscita a questa iniziativa.

Bando Grand Prix

Locandina GrandPrix