Crea sito

Convegno Istruttori

“Scacchi a Scuola: Insegnare ad Insegnare”

In provincia di Brescia  sono sempre più numerosi i corsi che si svolgono presso gli Istituti Comprensivi di Primo e Secondo Grado. Basta dare un sguardo al grafico sottostante per avere un’idea di quanto bene abbiano lavorato gli istruttori della nostra provincia.

grafico-2015-2016

Naturalmente, con l’aumentare dei Corsi Scolastici, diviene imperativo ampliare le risorse umane, ovvero aumentare il numero degli Istruttori. Istruttori che, per essere efficaci, devono sempre essere preparati ed aggiornati.

Tutte queste considerazioni hanno spinto Zorzi Aristide, presidente dell’Asd Scuola di Scacchi Torre&Cavallo e miglior Istruttore per il Nord Italia nel 2013, ad organizzare un convegno degli istruttori, rivolto a chiunque desideri confrontarsi su come insegnare gli scacchi in modo semplice ed efficace, affascinando bimbi, insegnanti, dirigenti ed assessori.

Il convegno si svolgerà sabato 10 Settembre a Puegnago del Garda, chiunque fosse interessato può iscriversi contattando Zorzi Aristide ([email protected]) entro il giorno 6 Settembre. Potete trovare la brochure completa del convegno cliccando QUI.