Crea sito

Assemblee Elettive CRL

Nuovo Quadriennio Olimpico

Sono finite da pochi giorni le Olimpiadi di Rio 2016, tra pochissimi giorni cominceranno quelle scacchistiche di Baku.
Questo vuol anche dire che, chiuso un quadriennio olimpico, se ne apre uno nuovo. Scade, infatti, il mandato dell’attuale Comitato Regionale Lombardo, che ha già convocato le prossime Assemblee Elettive.
Non sembra superfluo ricordare a tutti, Giocatori, Istruttori e Società, quanto importanti siano questi appuntamenti. Costituiscono, infatti, il momento in cui critiche e nuove linee programmatiche si possono confrontare per dare nuovo slancio a tutto il movimento scacchistico lombardo.
Parliamo da scacchisti: sappiamo riconoscere tutti una mossa sbagliata, ma questo non basta a vincere la partita. Bisogna anche avere il coraggio di proporre la mossa giusta!
Il 1° Ottobre 2016 potremo e dovremo essere tutti attori principali dello spettacolo scacchistico che per i prossimi quattro anni si svolgerà nella Regione Lombardia, altrimenti continueremo a restare spettatori saccenti, che si lamentano del poco ascolto che viene dato loro!

Vademecum alle Elezioni

Innanzitutto potrete trovare tutte le informazioni utili a questo evento sul sito del CRL e su quello della FSI.
Vi ricordiamo che i Giocatori maggiorenni ed in possesso della Tessera Agonistica sono chiamati ad eleggere 11 loro Delegati Regionali.

Convocazione Delegati Regionali dei Giocatori 2016

Gli Istruttori, invece, sono chiamati ad eleggere 6 loro Delegati Regionali.

Convocazione Delegati degli Istruttori 2016

Infine, i Delegati dei Giocatori, I Delegati degli Istruttori e le Società, rappresentate dai loro Presidenti, eleggeranno il nuovo Presidente CRL ed i Consiglieri (2 in quota Giocatori, 1 in quota Istruttori e 4 in quota Società).

Convocazione Assemblea Elettiva CRL 2016

Non rimane altro che augurarsi la più ampia partecipazione a queste Assemblee.

Comments are closed.