Crea sito

1° Grand Prix bresciano: a Ghedi la Terza Tappa

File:Map of comune of Ghedi (province of Brescia, region Lombardy, Italy).svgNon vi è dubbio che il primo Circuito scacchistico bresciano sta riscuotendo il favore degli scacchisti della provincia. Buona si è confermata, infatti, la partecipazione al Semilampo di Mazzano, seconda Tappa di questo 1° Grand Prix. Ben 39 sono stati i giocatori registrati nel Torneo Assoluto e 25 quelli del Torneo riservato agli Under 16. In tutto nelle due Tappe disputate fino ad ora sono 53 i giocatori bresciani coinvolti nel Torneo Assoluto e 27 gli Juniores che vi hanno preso parte.

E’ ancora presto per sbilanciarsi in pronostici sulla base di una classifica che deve ancora rendere conto di ben 8 Tornei. Di certo vi è che la formula studiata dagli organizzatori premia la continuità dei giocatori oltre che le loro prestazioni. Motivo per il quale la partecipazione al maggior numero di tappe, unita ad una costanza nelle prestazioni farà la differenza nella classifica finale.

Tutte queste considerazioni attendono conferma nella Terza Tappa, che si terrà Sabato 16 Novembre presso il ristorante “La Rotonda” a Ghedi ( Ghét in dialetto bresciano). Sarà, infatti, l’Asd Circolo Scacchi Ghedi a organizzare questa prova, ospitando gli scacchisti bresciani nella cittadina che per molto tempo è stata la sede delle Frecce Tricolori, e tutt’ora del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Bando Terza Tappa Grand Prix

Classifiche Generali Grand Prix

Preiscrizione Online

Comments are closed.